La nostra storia

Dalla fondazione ai primi riconoscimenti

Barzaghi, la gioielleria storica della città di Meda, fondata ai primi del 900’ dal capostipite Luigi Barzaghi è da sempre insediata nel centro storico di fronte al Municipio, dove l’attività è tuttora ubicata nella centralissima via Matteotti.
Sin dai primi tempi, supportato dalla moglie Maria Jole, il Luigi commercializzava meravigliosi gioielli e orologi prestigiosi, offrendo nel contempo un prezioso servizio di assistenza rivolto sia all’orologeria che alla gioielleria. In breve tempo grazie alla competenza e professionalità oltre all’attenzione riservata alla clientela, la gioielleria Barzaghi divenne un importante punto di riferimento sul territorio dell’alta Brianza e dell’hinterland milanese.

Negli anni a venire, orgoglioso del suo fare, Luigi si prodigò nel
tramandare ai figli Sandro e Alfredo l’entusiasmo e l’amore per il suo lavoro. Fieri di tale investitura loro proseguirono l’attività di famiglia con competenza, serietà e dinamismo, entrambi grandi conoscitori del settore, esperti orologiai e gioiellieri, arrivano a partecipare ai più rilevanti concorsi riservati al settore della gioielleria fino a vincere, tra gli altri, il più prestigioso dei riconoscimenti, ovvero il “DIAMOND
INTERNATIONAL AWARDS” di De Beers. Prima realtà italiana ad ottenerlo, nel Settembre del 1973 nella sala orafa a Londra Sandro Barzaghi con estrema soddisfazione ricevette dalle mani di Mr. Harry Oppenheimer, presidente di De Beers, il premio internazionale e le personali felicitazioni.

La tradizione di famiglia

Negli anni a seguire numerose altre soddisfazioni sotto forma di ambiti riconoscimenti scandirono i tempi di un’esperienza di lavoro vissuto con passione e professionalità.
Ad oggi la terza generazione, Antonello, con la moglie, ed Elisabetta figli di Sandro, prosegue la tradizione di famiglia paterna e anche materna, che ha radici centenarie, con orgoglio, serietà e dinamismo alla continua ricerca dell’eccellenza nei marchi e nei gioielli da proporre.
Da Barzaghi in esito alla continua ricerca dell’eccellenza, vengono proposti brand di gioielleria esclusivi e prodotti fashion all’avanguardia, al fine di soddisfare pienamente le esigenze odierne in un mercato sempre più articolato.

Oggi più di ieri il “must” della maison è la creazione di gioielli esclusivi ed unici, realizzati interpretando con canoni contemporanei i rigori dettati dall’arte professionale, coccolando con professionalità il cliente fino ad esaudire ogni sogno e realizzare “sartorialmente” un gioiello su misura che soddisfi ogni tipo di esigenza e desiderio.
E’ inoltre garantito un impeccabile servizio di assistenza per la cura dei preziosi e la favolosa possibilità di dare una seconda vita a gioielli esistenti proponendo rivisitazioni su disegno esclusivo, non ultimo il servizio riservato ai segnatempo di alta orologeria.
Da Barzaghi il prodigarsi per realizzare desideri è da sempre il fulcro, il primo obbiettivo di una modalità gestionale tramandata di generazione in generazione e mantenuta viva con passione ed amore.