TUUM… Gioielli da vivere

tuum

IL FASCINO DELL'ARTIGIANALITÀ E DEL MADE IN ITALY

TUUM nasce e si sviluppa nel 2009 nel cuore dell’Italia tra influenze di culture Toscane e Umbre, territorio che ha visto nascere e svilupparsi grandi personalità dell’espressione artistica italiana, intriso di bellezza e pace incontaminata ove il tempo sembra essersi fermato e vige lo spiccato senso di valori che non muoiono.
Per raccontare queste terre ed i valori che le caratterizzano TUUM si materializza dal desiderio di due giovani imprenditori di rendere tangibile la spiritualità di una preghiera incidendola su un gioiello interpretato in chiave design.

Il nome del marchio TUUM trae la sua origine dal pronome possessivo che in latino significa “TUO”, una parola composta da poche lettere, ma portatrice di un messaggio forte, assoluto ed indelebile, un messaggio che si conserva e si tramanda.

I gioielli TUUM custodiscono il fascino delle cose fatte a mano, il MADE IN ITALY, che trae ispirazione da quell’idea di essere personali e unici, diventando parte della vita di chi li indossa proprio come una preghiera, racchiudendo un senso di storia antica di 2000 anni eppure sempre nuova. Tutti i gioielli TUUM nelle collezioni e nei vari materiali, argento, oro e pietre preziose, nascono attraverso un antico ed elaborato sistema di fusione a cera persa dove i messaggi vengono impressi a rilievo sul metallo, ogni singola realizzazione è perfezionata rigorosamente a mano, lavorata artigianalmente con elevata qualità da sapienti maestri orafi dando vita ad una creazione unica.

TUUM è unico, il messaggio del quale si è fatto alfiere (la preghiera) appartiene in una forma straordinariamente intima e riservata all’essere umano. Il progetto racconta un messaggio indelebile, universale, ed allo stesso tempo la storia di ognuno.